Università
degli Studi di Napoli |
|
Programma “Leonardo da Vinci” dell’Unione Europea
L’Università degli Studi di Napoli "Parthenope" partecipa, altresì, al Programma “Leonardo da Vinci MED 2000” dell’Unione Europea, in collaborazione con l’Associazione Essenia UETP, destinando a laureandi, neolaureati e dottori di ricerca dell’Ateneo, borse di studio per le aree scientifica ed economica.
L’esperienza consiste in un periodo di tirocinio da trascorrere presso aziende appartenenti all’Unione Europea nei settori in cui le competenze dei candidati trovino idonea applicazione.
Le borse prevedono un rimborso mensile, in aggiunta al rimborso per le spese di viaggio ed alle spese per la copertura assicurativa in azienda per il periodo di tirocinio. Per maggiori dettagli è possibile rivolgersi al numero di telefono 081 5475228.
In ogni caso, le bacheche dell’Ateneo e della Presidenza espongono tempestivamente i bandi per concorrere a borse di studio universitarie (di dottorato, post-dottorato, ecc.), nonché quelle di private istituzioni.
Gli studenti interessati potranno rivolgersi all'Ufficio Affari Generali (via Acton, 38 - 80133 Napoli - ore 9,00-13,00 - e-mail affari.generali@uninav.it ) per avere copia dei bandi nonché chiarimenti sulle modalità di accesso alle iniziative.